Fidarsi e meglio

Lingua:
Italiano
Sottotitolo:
La relazione positiva per la cittadinanza globale
Area:
PROGETTARE strumenti e significati
Tipologia
Progetto Fondazione Caritro - proposta formativa per gli insegnanti degli Istituti partner di progetto
Descrizione Costo
gratuito
Modalità d'iscrizione
online https://goo.gl/forms/ygjBuRLnsdEgS6Zp1
Le iscrizioni sono aperte agli insegnanti degli Istituti aderenti al progetto dal 13 settembre al 25 settembre 2017. Il corso è accreditato presso il Dipartimento della Conoscenza ed è valido ai fini dell’aggiornamento insegnanti.
Obiettivi
- sviluppare un atteggiamento di cura ed empatia verso gli altri e l’ambiente rispettando la bio-sociodiversità.

- sviluppare i valori di onestà e di giustizia sociale, aumentare la capacità di analisi critica delle disuguaglianze basate sul genere, sullo status socio-economico, sulla cultura, sulla religione, sull’età e altre questioni.
- partecipare e contribuire alle questioni globali attuali su scala locale.
Metodologia
Ogni modulo prevede attività didattiche che intrecciano aspetti teorici fondamentali con una particolare attenzione alle metodologie e alle tecniche applicative
Descrizione evento
L’obiettivo generale del progetto consiste nel promuovere competenze relazionali per attivare sinergie in un contesto di fiducia reciproca tra tutti coloro che hanno una leadership educativa, per mettere in rete in modo diffuso, sistemico e trasversale con efficacia le risorse umane del territorio, sollecitando l’attivazione di un comune ambito di riflessione, progettualità e azione, nell’ottica di una comunità educante aperta alla comunità mondo.
Data Scadenza Iscrizioni
Responsabile Corso
Zanon Paola