Esperienze scolastiche a confronto

Lingua:
Italiano
Sottotitolo:
Interscambi tra Trentino e Bosnia Erzegovina
Area:
PARTECIPARE come cittadinanza attiva
Tipologia
Incontro pubblico -- Venerdì 24 novembre 2017 | ore 16.30 - 18.30 Sede Centro per la Cooperazione Internazionale - CCI Vicolo San Marco, 1 - Trento
Descrizione Costo
La partecipazione è libera e gratuita
L'incontro è promosso in collaborazione con OBCT-CCI e Progetto Prijedor
Modalità d'iscrizione
Contatti
Martina Camatta, CCI, coordinatrice dell’evento - martina.camatta@tcic.eu - 0461093033
Obiettivi
Destinatari
Dirigenti e insegnanti coinvolti nelle attività di scambio tra Trento e Prijedor e insegnanti che partecipano alla formazione “Global Schools: il mondo entra in classe”.
Descrizione evento
La visita di docenti e Dirigenti della comunità di Prijedor a Trento diventa occasione per incontrare gli insegnanti trentini e offrire un momento formativo per riflettere sull’importanza delle relazioni e degli scambi tra scuole di differenti contesti.
L’incontro ha lo scopo di favorire la creazione di legami educativi tra insegnanti e promuovere lo scambio di buone pratiche attraverso la valorizzazione di esperienze maturate. L’evento si propone di sviluppare consapevolezza interculturale e coscienza critica della propria realtà e di realtà differenti, di consolidare scambi professionali e attivare esperienze di cooperazione tra scuole con il sostegno dei soggetti del territorio.
Data Scadenza Iscrizioni
Responsabile Corso
Zanon Paola